L'equitazione è divertente e salutare L'equitazione è più popolare che mai tra i bambini. L'equitazione non è solo uno sport alla moda, ma un'attività ricreativa molto significativa. L'equitazione promuove l'empatia e il senso di responsabilità. La tensione corporea viene allenata e aiuta a prevenire i danni posturali.
Il Parco Vacanze Svizzero offre lezioni di equitazione adatte all'età nella sua fattoria avventura di Fronalp, con istruttori di equitazione dotati di grande empatia e pazienza. I cavalli e i pony sono tenuti in modo rispettoso degli animali, in conformità con le linee guida del marchio per cavalli STS. I bambini a partire dai due anni possono fare la loro prima esperienza sul dorso di un pony e le lezioni di equitazione possono essere iniziate a partire dagli otto anni.
Argomenti per l'equitazioneL'equitazione non è solo una tendenza. Cavalcare insegna ai bambini cose importanti per la vita. Cavalcare promuove l'empatia, l'intuizione, la correttezza e il senso di responsabilità. Questi sono valori importanti nella vita di ogni essere umano. Questi valori vengono allenati mentre si pedala in modo del tutto casuale e per auto-motivazione. Inoltre, i bambini sono attivi quando cavalcano e si muovono all'aria aperta. Sedendo sul cavallo, si allenano i muscoli rilevanti per la postura. Questo può prevenire problemi di postura.
Da quando i bambini imparano a cavalcare?
2 - – 5 anni | Allo Swiss Holiday Park, i bambini possono cavalcare a partire dai due anni. Si siedono sul dorso dei pony e vengono guidati. In questo modo possono fare le loro prime esperienze con i cavalli in tenera età. |
5 - – 7 anni | A questa età, l'equilibrio e il senso del ritmo dei bambini sono allenati in modo naturale. Le vere lezioni di equitazione non sono ancora possibili, poiché manca ancora la necessaria coordinazione del corpo. |
8 - – 10 anni | D'ora in poi, sono possibili lezioni per principianti e lezioni di affondo. Tuttavia, è ancora difficile controllare le metà destra e sinistra del corpo in modo indipendente. Ed è difficile concentrarsi per 45 minuti. Le pause e le altre attività sono necessarie. |
11 - – 18 anni | Quando le abilità motorie sono completamente sviluppate, l'addestramento all'equitazione può continuare costantemente. Da circa 16 anni in poi, la piena capacità è stata raggiunta. |
Teniamo conto delle fasi di sviluppo dei bambini e adattiamo le lezioni alla loro età. I nostri cavalli sono abituati a trattare con i bambini e sono molto pazienti. Le lezioni di equitazione allo Swiss Holiday Park possono essere prenotate sia dagli ospiti diurni che da quelli notturni.
Lasciatevi consigliare personalmente al telefono 041 825 54 80
L'equipaggiamento giusto non solo rende il pilota più confortevole, ma è anche una questione di sicurezza. Cosa portare con sé:
- Scarpe da equitazione o scarpe robuste con suola antiscivolo e un leggero tacco (stivali di gomma o scarpe da trekking).
- pantaloni da equitazione o pantaloni senza o con cavallo morbido (leggings)
- si prega di portare il proprio casco da equitazione (o da bicicletta/sci)
È obbligatorio indossare il casco, i capelli lunghi devono essere legati e gli orecchini pendenti devono essere rimossi. Anche le scarpe chiuse e robuste sono un requisito per le guide.
Le cancellazioni fino a 24 ore sono gratuite. Dopo tale termine verrà addebitato il 100% dei costi. In caso di malattia, è necessario presentare un certificato medico.
L'assicurazione è a carico del partecipante. L'equitazione è a rischio e pericolo del partecipante. L'azienda non si assume alcuna responsabilità.
FAQ
Equitazione MuKi-VaKi
Insieme il cavallo o il pony viene pulito e sellato, poi si raccolgono le prime esperienze e impressioni sulla schiena del cavallo. Il cavallo o il pony è guidato da un genitore.
Date dei corsi
ogni domenica 11 - 11.50, altre date su richiesta
Equitazione su pony
Fare le prime esperienze e impressioni a cavallo con mamma o papà. L'adulto guida il cavallo o il pony sul terreno.
Pony-Club
I bambini imparano giocando le prime impressioni e i compiti relativi ai pony e a condurli correttamente. Sono previste anche passeggiate sui pony.
Altre offerte
Il filo di affondo è una lunga corda. L'istruttore di equitazione dirige il cavallo su questo filo di affondo. L'allievo può concentrarsi completamente sulla seduta e sugli aiuti. È particolarmente indicato per i principianti, ma anche come allenamento alla sella per i cavalieri più esperti. Inizialmente, il cavaliere cavalca senza redini e talvolta senza staffe per trovare l'equilibrio in tutte le andature. In seguito, si pratica il trotto leggero con le staffe. Una volta che si è trovato a proprio agio, si aggiungono le redini e si impara a tenerle correttamente. Età consigliata 8 anni.
25 minuti per CHF | |
singolo | 39 |
Soggetto a disponibilità e prenotazione anticipata
Per cavalieri avanzati che possono muoversi al passo e al trotto, eventualmente al canter, con un controllo indipendente delle redini. Il gruppo continuerà a lavorare sugli aiuti corretti, sulla sella e sulle redini. I cavalieri avanzati saranno poi supportati in base alle loro esigenze individuali in sezione, dressage e salto ostacoli.
25 / 50 minuti per CHF | |
singolo | 39 / 69 |
Soggetto a disponibilità e prenotazione anticipata